venerdì 28 ottobre 2011

LA SAILPARADE 2011 A CAMPIONE DEL GARDA


CAMPIONE DI TREMOSINE (Brescia) - IL lago di Garda si prepara a festeggiare l’attività giovanile dei suoi 45 Sodalizi velici. Lo farà domenica 6 novembre con la tradizionale “Sailparade” che quest’anno sarà ospitata al nuovo villaggio degli sport velici di Campione del Garda. L’iniziativa è promossa dalla 14° Zona della Federazione Italiana Vela (che coivolge le regioni di Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige ed Emilia Romagna), dal progetto che fa riferimento all’Associazione tra i Circoli per la promozione dello sport velico, ed i padroni di casa del Vela Club Campione, circolo che proprio quest’anno taglia il traguardo dei 25 anni di attività. In tarda mattina scenderanno in acqua tutte le flotte delle classi giovanili, le derive, le categorie olimpiche.

Le regate assegnaranno anche i titoli provinciali, accanto ai velisti del Benaco ci sarà così, da vera “Special Guest”, la scuola velica del lago d'Iseo, quella Associazione Nautica Sebina di Sulzano che è il primo Club italiano come numero di tesserati nelle categorie Cadetti e Junior, gli Under 15. A terra si potrà giocare con il Similatore a vela realizzato dall’istrttore Sergio Pariscenti, degustare le specialità dell’entroterra montano di Tremosine. A fine regata durante le premiazioni al teatrino di Campione sarà registrato un talk show televisivo che andrà poi in onda su Teletutto (per l’area gardesana) e su vari canali di Sky ed Eutelsat (in tutto il sud Europa).

La "Sailparade" sarà supportata da numerosi partner come Campione del Garda Spa; Campione Fashion Gmbh; Fonte Tavina Spa; Cassa Rurale Adamello Brenta.

LA GIORNATA DEL 6 NOVEMBRE
Dalle ore 9 perfezionamento iscrizioni e esposizione elaborati grafici
A disposizione di tutti SIMULATORE VELA
Dalle ore 10 alle ore 15 esposizione con possibilità di acquisto prodotti tipici locali in piazza
Ore 10,30 Skipper Meeting sotto il tendone con saluto delle Autorità
Ore 12 partenza prima prova
Ore 16,30 al Teatrino di Campione premiazioni delle regate e del concorso di pittura "La mia Voglia di Vela".

Nessun commento: