giovedì 11 agosto 2011

VELA - ELBA: NUOVI SUCCESSI DELL’AGONISTICA CVMM


Marciana Marina, 10 agosto 2011 – L’inizio del mese di agosto ha portato nuovi successi alla squadra agonistica giovanile del Circolo della Vela Marciana Marina, impegnati a Marina di Campo nel Trofeo S. Gaetano, prova validi anche per il Trofeo Comitato Circoli Velici Elbani 2011. I giovani velisti marinesi si sono trovati ad affrontare una giornata di scirocco che ha raggiunto anche i 10 nodi di intensità, ma questo non ha impedito di completare regolarmente le due prove in programma. Nella classe Optimist, categoria cadetti, con due primi parziali il migliore della classifica finale era Ruben Spech; due primi di manche anche per Jayaram Cattelan nella categoria Juniores.

Nella classe in doppio L’Equipe Under 12 i ragazzi portacolori del CVMM hanno occupato tre posizioni nei primi quattro posti della classifica: primo posto per l’equipaggio Riccardo Groppi/Dennis Peria (1-1), secondo per le ragazze Giulia Arnaldi e Ludovica Di Tavi (2-2), quarto per Lorenzo Marozcchini e Antonio Salvatorelli (4-4). Giornata sfortunata invece per l’equipaggio composto da Matteo Pagnini e Lorenzo Sardi che a causa delle condizioni meteo marine particolarmente impegnative hanno subito un’avaria alla barca e perciò non hanno potuto completare la loro prova in mare.

Ottimi i risultati dei giovani timonieri marinesi anche nella classe Laser Radial con il primo di Laura Marimon (1-1) e il terzo di William Gazzera (3-4).

Infine Samuel Spada e Gian Lorenzo Martiner Bot si sono aggiudicati il più alto gradino del podio nella Classe Libera.

Il prossimo appuntamento per la squadra agonistica CVMM è ora fissata per il prossimo 12 agosto sul campo di regata di Marciana Marina in occasione del Trofeo S. Chiara, nella giornata dedicata alla santa patrona del paese.

Nella stessa giornata, sempre a Marciana Marina, è in programma il Trofeo Effer (partenza alle ore 11.00), riservato alle imbarcazioni d’altura: in palio il prestigioso Golden Trophy 2011 che verrà assegnato al primo classificato della classifica overall in tempo compensato.

Le regate del CVMM godono del patrocinio del comune di Marciana Marina.

Nessun commento: