giovedì 25 agosto 2011

Il varo di Jrata 3 - Sponsor Wanted!


Finalmente in acqua! L'ex-Ocean Espress ormai ribattezzato Jrata 3, torna in acqua! Sabato 6 agosto ad un mese esatto dal lancio del progetto, con Luca riusciamo finalmente a provare la barca. Le condizioni di vento leggero non ci hanno permesso grandi cose, ma perlomeno abbiamo potuto già farci un idea delle modifiche da apportare. Malauguratamente, l'incidente in moto della sera prima ha causato qualche ritardo nel programma della giornata, ed il varo vero e proprio l'ha fatto Luca, aiutato da mezzo Circolo Velico che ha dedicato tempo e sforzi a preparare e a mettere in acqua il catamarano, operazione non evidente, data la larghezza di 4,5m! Grazie a tutti!

Questo imprevisto non mi consentirà di fare le prove in acqua che avrei voluto, infatti dovrò restare bloccato per 6 settimane.

Il prossimo appuntamento sarà però per il 20-21 agosto, quando incontreremo a Lugano l'equipaggio Sclavi-Reggio, campioni italiani in classe Tornado. Paolo Reggio, conosciuto a Les Sables d'Olonne il mese scorso è ingegnere navale e potrà consigliarci al meglio per la scelta dei nuovi profili per i timoni.

La barca rimarrà al CVLL probabilmente sino a fine ottobre, per passare poi in cantiere i successivi 3 mesi per la sostituzione del rig in PBO, la verniciatura dei tubi in carbonio, la sostituzione dei pad-eye rovinati e la costruzione di due nuovi timoni.

Primavera 2012: Lago di Garda o Ostia? Siamo ancora incerti su dove cominciare gli allenamenti nel 2012, stiamo valutando varie possibilità.
 
Sponsor Wanted! In un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo in questo periodo, la vera sfida sembra sia quella di riuscire a trovare un azienda che voglia legare il proprio nome alla nostra impresa. Nonostante le centinaia di mail e lettere inviate, i risultati sono stati finora scarsi. Non ci scoraggeremo comunque e continueremo sul nostro percorso, rispettando le tappe e i tempi previsti!

Nessun commento: