sabato 27 agosto 2011

Campionato Nazionale Snipe - il titolo a Zaoli-Ortelli


Andrea Zaoli e Davide Ortelli si sono laureati oggi campioni nazionali della classe Snipe, l'equipaggio portacolori dello Yacht Club Sanremo ha conquistato il titolo nell'ultima giornata di regate con un primo ed un terzo posto nelle ultime due prove della serie. A determinare la classifica finale è stata una protesta che ha coinvolto l'equipaggio composto da Pietro Fantoni e Marinella Gorgatto, primi al termine dell'ultima prova, i quali hanno però ricevuto una squalifica che li ha relegati ai piedi del podio in quarta posizione. A completare il trio di testa, staccato di un solo punto dai primi, un altro equipaggio dello Yacht Club Sanremo, Chiara Magliochetti ed Erica Ferraris seguite da Paolo Lambertenghi e Silvia Pederiva del Circolo Velico Torbole.

Il Campionato organizzato dallo Yacht Club Porto San Rocco e dal Circolo della Vela Muggia si è svolto con estrema regolarità, il collaudato campo di regata all'interno del vallone di Muggia ha sempre garantito dei match regolari sotto il profilo tecnico e sportivo. Nei quattro giorni di regate vi sono stati molti vincitori diversi nelle singole prove ed ogni giro di boa è stato molto combattuto, rendendo la competizione sempre molto vivace.

“Nessuno avrebbe scommesso sulle condizioni meteo di questa settimana – ha commentato Roberto Sponza, direttore di Porto San Rocco - l'evento è stato un successo, il mio ringraziamento va a tutti gli equipaggi ed a tutti i volontari che hanno collaborato per questa riuscita.”

Nessun commento: