giovedì 25 agosto 2011

Audi MedCup - Synergy apre le danze - classifica


Dopo qualche ora di attesa, sul campo di regata di Cartagena si sono materializzati quei 5-7 nodi di vento sufficienti al comitato di regata per dare il via all aprima prova del Trofeo Regione di Murcia, quarta tappa del Circuito Audi MedCup. La poca aria presente, ha reso dunque l'unica prova disputata oggi più difficile del previsto, con tanto lavoro extra per tattici, navigatori e timonieri, impegnati a trovare il giusto bordo e la massima velocità.

Russi impeccabili

A spuntarla sul resto della flotta, è stato uno splendido Synergy Russian Sailing Team, che dopo essersi portato al comando grazie a una partenza perfetta, è riuscito a difendere la prima posizione per tutta la prova, navigando in maniera impeccabile. In seconda posizione, non smette di sorprendere Bribon, che dimostra ancora una volta tutto il proprio potenziale con aria leggera. Ripartendo così al meglio dopo l'ottimo terzo posto in classifica raggiunto a Cagliari.

Alti e bassi Audi ALL4ONE

Gradino più basso del podio per Quantum Racing, attuale leader del Circuito, sbarcato a Cartagena per dimostrare di essersi lasciato alle spalle le pessime prestazioni della tappa italiana. Dietro, prestazione ad alti e bassi per Audi Sailing Team powered by ALL4ONE, che dopo una partenza non impeccabile, riesce a chiudere in quarta posizione dietro agli americani.

Azzurra, bicchiere mezzo pieno

Dietro al team franco-tedesco, quinto posto per Audi Azzurra Sailing Team, che non perde la testa dopo un recall per partenza anticipata riuscendo a recuperare due posizioni. Bicchiere dunque mezzo pieno per il team italiano, soprattutto alla luce dell'ultimo posto di Container, avversario diretto con Quantum Racing per la lotta al titolo. Il team tedesco, partito bene e adddirittura in terza posizione al cancello di poppa, rovina tutto nel secondo bordo di bolina, scivolando in ultima posizione, dietro a RÁN.

La practice agli australiani

Splendido esordio per Patagonia by the Australian Soto 40 Team, che si aggiudica la practice race della 40 Series davanti a Iberdrola Team e NH Resort. Quarto Ngoni, ultimo www.cruiser-racer.com

Domani si comincia alle 13

Vento permettendo, domani il comitato di regata proverà a dare il via a due prove a bastone per ciascuna series, con la prima partenza alle ore 13:00. Come sempre, diretta dell'Audi MedCup TV sul sito medcup.org a partire dalle ore 12:50.

Risultati Trofeo Regione di Murcia Cartagena

52 Series

Dopo 1 prova

1. Synergy Russian Sailing Team (RUS), 1 punto

2. Bribón (ESP), 2 punti

3. Quantum Racing (USA), 3 punti

4. Audi Sailing Team Powered by All4One (GER/FR), 4 punti

5. Audi Azzurra Sailing Team (ITA), 5 punti

6. RÁN (SUE), 6 punti

7. Container (GER), 7 punti

8. Gladiator (GBR), 9(DNC) punti

Nessun commento: