domenica 28 agosto 2011

Audi MedCup - Oggi ci si gioca tutto nella costiera


Circa 20 nodi d'aria da 60-80°, con raffiche fino a 25 nodi, sono attesi oggi sul campo di regata di Cartagena. Protagonista la regata costiera, che assegnando 1,5 punti per ciascuna posizione, si preannuncia decisiva per la conquista del Trofeo Regione di Murcia. Dopo il bastone iniziale davanti alla città di Cartagena, la flotta affronterà il lungo bordo di bolina larga fino a Cabo del Agua, per poi scendere di poppa fino al mark variabile, rientrare al traverso fino alle Islas de Las Palomas e infine fare rotta fino all'arrivo situato nel porto di Cartagena, proprio di fronte al villaggio Audi MedCup. Un'occasione imperdibile per appassionati e tifosi, per vivere dal vivo gli ultimi intensi momenti della sfida.

Bribon (15 punti) scenderà in acqua da leader della classifica, con Audi Azzurra Sailing Team e Container che inseguono staccati rispettivamente di 2 e 8 lunghezze. Dopo le due vittorie di ieri, grande attesa per rivedere all'opera il team di Francesco Bruni e Vasco Vascotto, con gli italiani chiamati a confermare quanto di buono mostrato.

Dietro, quarta posizione per Synergy Russian Sailing Team (25 punti), seguito da Quantum Racing (28) e Audi Sailing Team powered by ALL4ONE (29). Chiude RÁN, ultimo con 31 punti.

Nella 40 Series, previste invece due regate a bastone, con la seconda prova che, come la costiera, terminerà di fronte al villaggio Audi MedCup. Con 7 punti comandano la classifica i britannici di Ngoni, seguiti da Iberdrola Team e NH Resorts, entrambi con 12 punti. Chiudono Patagonia by the Australian Team (20) e cruiser-racer.com (24).

Nessun commento: