mercoledì 27 luglio 2011

Melges 24 European Championship - terzo giorno di regate - classifica


Oggi, terzo giorno di regate, nel Golfo di Aarhus si sono svolte due prove del Campionato Europeo riservato alla classe Melges 24, gli 80 partecipanti hanno svolto la quarta e quinta prova del Campionato in condizioni di poco vento e di direzione instabile. La situazione meteorologica non stanno aiutando lo svolgimento di questa manifestazione che ha già dovuto rinunciare a svolgere le prove di ieri. Giornata storta per gli italiani in gara che hanno dovuto lasciare il passo nelle prove di oggi agli equipaggi stranieri; nella prima regata, infatti, ha tagliato per prima il traguardo l'imbarcazione ceca Aloha, seguita dalla lettone Zuxu e da Carlo Fracassoli su Gullisara. La seconda prova è stata a completo appannaggio degli stranieri, primi i danesi di Storm Capital seguiti dai norvegesi di Soniche e da Aloha.

Saetta, dell'armatore veronese Gianni Catalogna, è incappata in un tredicesimo posto nella prima prova ed un più incoraggiante sesto nella seconda regata di giornata. In classifica generale provvisoria, l'equipaggio veronese composto da Alberto Bolzan (timoniere), Daniele Cassinari (tattica), Michele Giovannini (tailer), Cesare Claudani (tailer) e Simone Spangaro è salito in classifica al secondo posto.

I ragazzi di Saetta sono pronti a scendere in acqua, fin da domani, per recuperare i 22 punti di distacco che li separano dall'equipaggio italiano di Gullisara che attualmente occupa il primo posto della classifica provvisoria. A chiudere l'italico terzetto di testa Altea di Andrea Rachelli.

Le regate riprenderanno domani, il programma prevede la realizzazione di tre prove.

Classifica provvisoria dopo cinque prove:

1. Gullisara, 2-3-1-3-8, 17 pt.

2. Saetta, 11-7-2-13-6, 39 pt.

3. Altea, 4-2-12-8-14, 40 pt.

4. Aloha, 8-26-3-1-3, 41 pt.

5. Lenny, 6-17-7-16-11, 57 pt.

Nessun commento: