sabato 25 giugno 2011

Vela - terza manches per il Campionato Zonale J24 della Flotta del Lario


Bellano - E’ Ita 499 Splendida, il J24 armato da Mario Mombelli ed Enrico Ragno (in equipaggio con il loro timoniere PierLuigi Puthod) a dominare la Lario Cup, terza tappa del Circuito Zonale della Flotta J24 del Lario. La manifestazione, organizzata nel fine settimana dal Circolo Vela Bellano, inizia male per colpa di un tempo tipicamente invernale con pioggia e salti di vento che rendono possibile un’unica prova. Il Comitato Organizzatore, infatti, si vede costretto a sospendere le altre regate previste per la giornata di sabato.

“Domenica, per fortuna, è tutta un’altra musica: sole, vento e quindici J24 pronti a regatare con tanta voglia di dare il meglio” commenta soddisfatto il Capo Flotta del Lario, Giuseppe Perego “Si riesce a disputare tutte e tre le regate in programma ed è Splendida che, con un primo e due secondi, scartando il risultato dellla prima prova della giornata precedente (14. 1.2.2 i suoi parziali), si impone su tutti vincendo la tappa. Al secondo posto Kong Grifone, il nuovo J24 di Marco Stefanoni al debutto sul nostro lago (1.8 1.6 i parziali) e terzo Belfagor (2.6.7.1) che ha anticipato nell’ordine Ita 243 Vilja di Ruggero Spreafico (3.4.3.3) e JJ Estralarge timonato da Fabio Mondelli e armato da Roberto Martignoni (4.3.4.5).”

Al termine della terza prova del Campionato Zonale, la classifica generale vede un rimescolamento al vertice: sale, infatti, al primo posto Marco Stefanoni con 45 punti anticipando di un punto (44) Ruggero Spreafico e Roberto Martignoni, di due il Capo Flotta Giuseppe Perego con Ita 485 Belfagor (43 punti) e di quattro PierLuigi Puthod (41).

Prossimo appuntamento con la quarta tappa dello Zonale è dal 24 al 25 luglio presso la Lega Navale Mandello del Lario: la Flotta J24 del Lario sarà grande protagonista del Trofeo Rebollini.

Nessun commento: