giovedì 30 giugno 2011

VELA ALL'ELBA: TUTTO PRONTO A MARCIANA MARINA PER L’INIZIO DEL 5° RENDEZ VOUS SWAN CLASSICI


Sono già schierate sulle banchine del Circolo della Vela Marciana Marina e imbarcazioni che da domani a sabato prenderanno parte 5° Rendez-vous Swan Classici, gli elegantissimi “cigni a vela”, imbarcazioni progettate – negli anni compresi fra 1966 e il 1978 - dal prestigioso studio di design new-yorkese Sparkman & Stephens. La flotta di compone di 37 imbarcazioni – dal più più piccolo e velocissimo 37’ ai leggendari 65’, fra questi ultimi anche Mascalzone Latino XIV di Vincenzo Onorato) di armatori provenienti oltre che dall’italia anche da Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Dopo le operazione di completamento delle iscrizioni che si espleteranno nella giornata odierna da domani inizieranno le regate, peraltro definite “amichevoli” che vedranno i “cigni classici” sfidarsi sul campo di regata nel golfo di Procchio.

La manifestazione può contare sul contributo di Acqua dell’Elba, ACN Video Communications, Enigma Jewels and Watches, JRTPhoto, Luca Ferron Marine Artist, Moby, Navimeteo, North Sails Italy, North Sails Sportswear, Oxford Cashmere Milan, Schenker Watermakers, Siit Pharmaceuticals,Treccificio Borri.

Le manifestazioni del CVMM si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina.
Mercoledì 29 giugno 2011, arrivo S&S Swan, registrazione, cocktail di benvenuto
Giovedì 30 giugno 2011, regata amichevole
Venerdì 1 luglio 2011, Regata amichevole
Sabato 2 luglio 2011, Regata amichevole, premiazione, cena per gli armatori con gli equipaggi in piazza Bonanno.

Nessun commento: