giovedì 30 giugno 2011

Turnover riparte da Malcesine


C’è voglia di riscatto tra le fila di Turnover, il Melges 20 armato dall’Amante Sailing Team. Dopo la sfortunata tappa di Trieste adesso tocca far vedere i numeri nelle acque del Garda dove da venerdì andrà in scena la quarta puntata delle Audi Melges 20 Sailing Series. A dispetto del nome, Turnover ITA 126 schiererà la stessa formazione capitanata dal timoniere Marco HH Perazzo, con l’atleta delle Fiamme Gialle Pietro Sibello alla tattica e l’armatore Renato Vallivero alle scotte. Sarà un gradito ritorno a Malcesine visto che le acque venete del Garda, nella passata stagione, hanno visto Turnover salire sul podio del Campionato Mondiale della Classe. Un podio che nel 2011 è arrivato anche a Scarlino.
Turnover, dunque, riparte da Malcesine, con grinta ed entusiasmo, consapevole del livello degli avversari ma anche delle proprie capacità già dimostrate. Il team dell’Amante, supportato da Sardo & Associati Brokers di Assicurazioni, scenderà in acqua venerdì con la regata di prova per mettere a punto vele e strategie, per ritrovare l’affiatamento e oliare la macchina. Sabato alle 11.30 lo start.

Quello di Malcesine è l’ultimo appuntamento prima del Campionato Europeo che si correrà a Venezia alla fine di settembre. Per i più fortunati poi ci sarà il Mondiale a dicembre a Miami.

Nessun commento: