martedì 28 giugno 2011

ALIEN HOTEL VICTORIA Primo NOTTURNO alla SISTIANA PIRANO SISTIANA


Appuntamento sabato 25 a Sistiana, partenza alle 21 della NOTTURNA Sistiana - Pirano - Sistiana. Tre Ufo presenti Alien Hotel Victoria, Don Chisciotte e Poison. Tutte e tre le barche con equipaggi variegati e da divertimento, sul Poison questa volta dolci donne e consorti, sull'Alien un pezzo dell'equipaggio, consorti e armatore al timone e sul Don Chisciotte un bel gruppo d'amici. Partenza alle 9 in punto con bava in schiena, Alien sceglie la barca giuria e scappa veloce a destra con Gennaker in testa, Poison sceglie il centro (la linea era piccolissima) e sfodera un l'arma segreta, lo Spinnaker in testa del Cattivik che lo fa scattare veloce mentre Don Chisciotte sceglie di andare a sinistra a cercare la bava degli orti.......si naviga bene e dopo un pò di incertezze il vento rinforza e gire a est ed è tutta una planata fino a Pirano.

Noi dell'ALIEN giriamo la boa di Pirano alle 23.06 e arriviamo a Sistiana contenti all'una e venti nella notte e secondi assoluti e primi di categoria dietro all'ex Stradivaria ben più grande......giusto in tempo per andar a ballare al Cantera. Dopo una decina di minuti e terzi assoluti il bel equipaggio del Poison e quinti assoluti gli amici del Don Chisciotte.
Ci si ritrova a terra per le solite chiacchere tra amici e per condividere gli alaggi notturni nella nostra bella cornice di Barcola.
Bellissima veleggiata da ripetere con emozioni stupende, gran planate a 11 nodi nel cuore di una notte estiva!
Grandi i nostri Ufo, 32 miglia di percorso in 4 ore e 20!
Grazie al mio equipaggio e a tutti gli amici del Poison e del Don Chisciotte!
Alla prossima e buona estate.

Nessun commento: