martedì 28 giugno 2011

Aggiornamento sul giro del mondo di Lara e Michele sul Coelacanthe


Nel mese di febbraio si è conclusa la navigazione in Atlantico, infatti il 16 febbraio abbiamo attraversato il canale di Panama e da allora le acque dell’Oceano Pacifico bagnano lo scafo della nostra Coelacanthe. L’Atlantico ci ha regalato tante belle emozioni, la scoperta di paesi lontani, il piacere dell’andare per mare e numerosi incontri con navigatori e persone a terra con le quali siamo in contatto ancora oggi. Ci auguriamo che il Pacifico sappia fare altrettanto. Passato il canale di Panama abbiamo navigato fino in Ecuador per realizzare la quinta missione del nostro progetto Amici di Coelacanthe dove abbiamo passato 2 mesi con i missionari dell’Operazione Mato Grosso. Un esperienza unica di lavoro e di solidarietà a stretto contatto con i più poveri che ci ha profondamente colpiti.

Il 21 maggio abbiamo lasciato il continente sudamericano, siamo partiti per attraversare l’Oceano Pacifico e raggiungere le isole Gambier della Polinesia Francese dopo 25 giorni e 11 ore di navigazione circondati da una distesa infinita di mare blu. La navigazione è stata veloce e piacevole per i primi diciotto giorni poi nell’ultima settimana tre giorni senza vento e due con vento forte e mare formato ci hanno tenuto molto impegnati. Una forte emozione, difficile da descrivere, ci ha pervasi alla vista della Terra dopo tanti giorni di mare.

Ora desideriamo scoprire e vivere questi luoghi meravigliosi dove pensiamo di fermarci per un anno e mezzo e poi si vedrà…
Il viaggio continua.
A presto
Lara e Michele sul Coelacanthe

Nessun commento: