giovedì 26 maggio 2011

Prosegue l'8°edizione della Regata dei Cetacei


Il quarto appuntamento del Campionato primaverile organizzato dal Vela Mare SSD e la Lega Vela Toscana è fissato per i giorni 27 e 28 Maggio. Un'emozionante "Rotta tra le Balene" che prevede un percorso in notturna di altura di 55 miglia con partenza da Viareggio alle 20:30 del 27 e arrivo nella giornata del 28 nella meravigliosa isola Capraia, dove è prevista per sabato sera la premiazione con una festa per gli equipaggi. Per tutti i partecipanti la possibilità di regatare e poter avvistare i bellissimi cetacei per una tre giorni da ricordare.

Hanno confermato la loro fiducia verso l'evento con il loro patrocinio, il Ministero dell'Ambiente, dell'Istruzione, dei Trasporti, della Gioventù, lo Stato Maggiore della Marina, il Comando Generale delle Capitanerie di Porto, la Regione Toscana, la Provincia di Lucca, il Comune di Viareggio, il comitato Provinciale di Lucca del Coni, la Camera di Commercio di Lucca, la Uisp Toscana e molti altri.

La manifestazione si conferma come un importante evento di valorizzazione e conoscenza dell'ambiente naturale che ha avuto anche i massimi riconoscimenti dal Ministero dell'Ambiente, oltre che un'occasione unica di svago a contatto con la natura da condividere con gli amici o la famiglia e che ad oggi conta già più di 40 barche iscritte per almeno 18° persone d'equipaggio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria all?indirizzo info@circolovelamare.it  o consultare il sito su www.circolovelamare.com .

Nessun commento: