martedì 24 maggio 2011

Oltre centoventi skippers per la 1^ Tappa Selezione Zonale Classe Optimist – 22 maggio 2011


Organizzata dalla Fraglia Vela Desenzano con la collaborazione del Gruppo Nautico Dielleffe la prima selezione zonale Optimist valevole per poter accedere alla Coppa Primavela e Coppa del Presidente FIV. Da oltre vent’anni la Coppa Primavela è la grande festa della vela riservata ai giovani e giovanissimi, l’evento che esprime al massimo la passione per questo sport e quello che rappresenta: la grinta di centinaia di giovanissimi alla loro prima regata, la tecnica dei migliori delle scuole vela e forse dei campioni di domani, la dedizione di intere famiglie coinvolte, che con entusiasmo partecipano all’evento nei suoi molteplici aspetti.

Oltre centoventi i giovanissimi skippers della Classe Optimist che in una questa domenica di sole e vento si sono sfidati nelle acque del golfo di Desenzano in una spettacolare kermesse velica che ha visto i ragazzi protagonisti assoluti di una manifestazione completamente dedicata a loro.

Dopo due prove disputate nella mattinata la vittoria è andata nella categoria juniores (70 iscritti) a Leonardo Stocchero (Circolo Vela Toscolano Maderno) seguito da Matteo Pilati (Circolo Vela Toscolano Maderno), terzo Francesco Bricchetti (F. V. Riva), quarta Anna Giudiceandrea (CV Torbole) che si aggiudica anche la coppa come prima femmina classificata. Al quinto posto il campione di casa Federico Fornasari che ipoteca così la qualifica al Campionato.

Nel pomeriggio nulla di fatto con un vento che non si è deciso a rinforzare almeno un po'.

Per la categoria cadetti primo posto per Kevin Rio (FV Malcesine) seconda Eleonora Giudiceandrea (CV Torbole) che vince anche come prima femmina cadetta, terza Chiara Benini ( CV Torbole), quarto Francesco Viel (CV Torbole) e quinta Arianna Fiorelli (CV Torbole).

Primo degli Under 10 il “pulcino” Giovanni Sandrini (CV Gargnano).

Le tante “Bandiere nere” e gli “OCS”, conseguenza dell'agguerrita competizione fra i regatanti, hanno costretto il Comitato di Regata a rimandare alla prossima selezione (che si terrà presso il CN Brenzone) l'assegnazione (cinque gli skippers coinvolti) di una media di punteggio con i prossimi risultati.

Nel corso della premiazione il presidente della Fraglia Vela Desenzano, dr. Mario Pizzatti, unitamente al presidente Dielleffe, Luigi Zeni, ha ringraziato tutti i partecipanti, con particolare menzione ai genitori e agli allenatori delle Squadre Agonistiche che si sono prodigati per il successo della manifestazione.

Un saluto particolare è arrivato dall'Assessore Mario Corti che ha elogiato l'impegno e la bravura di tutti i giovanissimi atleti .

Al termine Nutella Party per tutti generosamente offerto da Ferrero Kinder +Sport con frutta a volontà fornita dall'azienda desenzanese La Collina.

Prossimo appuntamento il 25 e 26 giugno con il tradizionale “Trofeo Optimist d'Oro – Città di Desenzano”

Nessun commento: