venerdì 27 maggio 2011

Audi Sailing Series Melges 20: Sei tu punta su Trieste


Riprendono questa settimana le regate del circuito Audi Sailing Series per la classe Melges 20. Le prove si svolgeranno durante il weekend del 28 e 29 maggio nel Golfo di Trieste, l'ospitalità alla flotta sarà garantita dallo Yacht Club Adriaco. Il team di Sei tu sbarcherà oggi a Trieste, l'imbarcazione sponsorizzata dalla Immobiliare Spiga è armata da Marco Morina a bordo con il ruolo di timoniere. Ad affiancare l'armatore ci saranno Alberto Bolzan alla tattica e Stefano Orlandi in prua.

Sei tu, provvisoriamente quinto nella classifica della Audi Sailing Series, punterà in questa due giorni di regate a conquistare il podio; la tappa di Trieste, infatti, potrebbe essere un buon trampolino di lancio vista la buona intesa dell'equipaggio dimostrata nell'ultima regata di Scarlino e la conoscenza del Golfo di Alberto Bolzan, cresciuto velisticamente in queste acque.

"Partiamo per Trieste con la volontà di far bene - ha commentato Marco Morina, armatore di Sei tu - sappiamo di aver regatato bene nell'ultima tappa di Scarlino e vogliamo tentare di scalare le posizioni che ci dividono dal podio. Dobbiamo sfruttare il buon affiatamento del team e soprattutto la superba condizione di Bolzan, sicuramente uno dei velisti del momento."

Le regate della tappa triestina del circuito Audi Sailing Series per la classe Melges 20 rappresentano il penultimo appuntamento del Circuito 2011, l'ultima tappa si svolgerà il 2-3 Luglio nelle acque del Lago di Garda a Malcesine.

Nessun commento: