lunedì 30 maggio 2011

Audi Sailing Series Melges 20, sei come sei


Ancora una volta Trieste si conferma un campo di regata difficile da interpretare. Un leggero ed instabile Maestrale di 6 – 8 nodi è stato il protagonista negativo di questa giornata in cui si sono disputate solamente due prove. Nella prima regata si è imposta la statunitense Kiss seguita da Thule e Peccerè. Il secondo round si è contraddistinto da notevoli salti di vento; ha avuto la meglio Bela Vita di Alessandro Molla con Audi f.lli Giacomel e Camay rispettivamente in seconda e terza posizione. Al termine della seconda prova, il vento sempre ballerino, ha obbligato il Comitato di Regata a rinunciare definitivamente a dare ulteriori partenze.

“Sono state due regate molto difficili - ha commentato Alberto Bolzan, tattico di Sei tu – il vento non si è mai stabilizzato e quindi non è stato possibile avere una chiara lettura del campo di regata. Oggi abbiamo un po' sofferto ma ci sentiamo soddisfatti di aver limitato i danni.”

Nella kermesse triestina la giornata di sabato è stata caratterizzata dal forte vento di Bora che ha lasciato a terra le 31 imbarcazioni iscritte, non permettendo alcuna prova.

Marco Morina, armatore di Sei tu al rientro in banchina ha commentato: “stiamo colmando lo svantaggio tra noi ed i nostri avversari diretti, le condizioni di Trieste sono sempre difficili ma il fatto di aver girato in terza posizione entrambe le prime boe di bolina ci lascia ben sperare per l'ultima tappa.”

Conclusa la tappa di Trieste il circuito si prepara per il trasferimento sul Lago di Garda, il 2-3 luglio le regate, infatti, si svolgeranno a Malcesine.

La classifica generale:
1. Thule, 2-6, pt. 8
2. Pecceré, 3-5, pt. 8
3. Notaro Team, 4-4, pt. 8
4. Bela Vita, 8-1, pt. 9
5. Audi, 7-2, pt. 9
6. Sei tu, 6-9, pt. 15
Seguono 25 imbarcazioni.

Nessun commento: