mercoledì 23 febbraio 2011

Vela: regate stile 'stadio' e match race nella terza giornata delle Extreme Sailing Series 2011


Terzo giorno di regate oggi a Muscat in Oman per le Extreme Sailing Series 2011. I percorsi odierni posizionati proprio davanti ai bastioni del nuovo porto The Wave, hanno consentito al pubblico presente di godere di uno spettacolo indimenticabile con le barche che si affrontavano a pochi metri dalla riva. Particolarmente avvincente l'ultima regata del programma odierno che si è svolta con la formula del match race.

Quella odierna è stata sicuramente la giornata di Artemis e del suo skipper Terry Hutchinson (2,1,2,1,1,1 i parziali) che sono sembrati essere perfettamente in sintonia con percorsi brevi e molto impegnativi, sui quali i team si sono misurati. Grazie ai risultati odierni Artemis e The Wave scavalcano Alinghi, oggi in ombra, che scende al quarto posto in classifica generale. Group Edmond The Rothschild, rimane al comando ma con soli tre punti di vantaggio sul team svedese.

Bene Luna Rossa (1,3,4,7,5,1) che si porta al sesto posto della classifica generale, lasciandosi alle spalle Team New Zealand. Ancora una giornata interlocutoria dal punto di vista dei risultati per Niceforyou, che continua a maturare l'esperienza necessaria in un circuito impegnativo dove il team italiano è all'esordio.

Nessun commento: