venerdì 25 febbraio 2011

Vela Extreme Sailing Series: si è conclusa la tappa di Muscat in Oman

credits: Carlo Borlenghi

Si è conclusa oggi, 24 febbraio, a Muscat in Oman la prima tappa delle Extreme Sailing Series 2011. Una giornata all’insegna del vento molto leggero che ha comunque permesso al comitato di regata di far disputare ancora 7 prove portando a ben 32 il numero delle regate totali disputate durante i cinque giorni dell'evento. Anche oggi gli equipaggi si sono sfidati in regate “stile stadio” con percorsi molto vicini alle rive affollate di spettatori locali e di ospiti dei team.

L’equipaggio di Groupe Edmond de Rothschild si conferma il leader di questa tappa, seguito da Artemis Racing e Red Bull Extreme Sailing rispettivamente al secondo e al terzo posto. Al quinto posto chiude invece Luna Rossa, che oggi ha realizzato tre primi di giornata. Al decimo il Niceforyou Sailing Team, portacolori della Compagnia della Vela di Venezia.

Alberto Barovier, skipper e timoniere di Niceforyou spiega così il risultato: “sapevamo già che fare un buon risultato senza avere l'esperienza necessaria era impossibile. In particolare quest'anno poi tutti i migliori team che partecipano alle Extreme Sailing Series hanno almeno un anno di lavoro alle spalle. Anche oggi abbiamo fatto bene, purtroppo abbiamo pagato i risultati meno brillanti dei primi giorni. Sono comunque molto soddisfatto della curva positiva di crescita.”

Nessun commento: