domenica 20 febbraio 2011

Nerone con Vasco Vascotto “mette la freccia”, tre primi e testa della classifica


E’ il secondo giorno a Sydney per le regate del Farr 40 Australian Championship 2011. Che il Campionato Australiano fosse un vero Pre-World si era capito, che fosse una regata da prendere seriamente anche, ma che Nerone del trio Mezzaroma – Sodo Migliori – Vascotto fosse già così in forma, nemmeno gli Australiani se l’aspettavano. Ieri Vascotto e compagni hanno controllato il gruppo, oggi hanno messo la freccia per il sorpasso, 3 primi di giornata e vetta della classifica, questi “Neroni so’ forti!”.

Venti team provenienti da cinque paesi. Vento intorno ai 18 nodi per la giornata odierna, condizioni ideali per dare spettacolo e per “faticare” un pò. Tre partenze senza nessuna sbavatura, conduzione perfetta da parte di tutto il team, Antonio Sodo Migliori in fase con un Vascotto ispirato ed ecco l’alchimia giusta per far bene. Domani si chiude il Campionato Australiano, poi il gioco si farà ancora più duro, ma nel frattempo mostrar gli artigli e dominar gli avversari non fa mai male.

“Siamo partiti sempre bene e questo ha facilitato il mio lavoro – sono le parole di Vasco Vascotto, tattico di Nerone – siamo freschi come le nostre vele e questo ci permette di metabolizzare ogni situazione, è un campo di regata fantastico, anche le condizioni meteo sono stimolanti. Siamo sulla rotta giusta”.

Nessun commento: