giovedì 20 gennaio 2011

Doppietta per Mascalzone Latino nella seconda giornata della Key West Week 2011


19 gennaio 2011 - Ieri per Mascalzone Latino, in gara alla Key West Week 2011, è stata una giornata da incorniciare. Il team di Vincenzo Onorato ha conquistato, nelle due prove disputate, due primi posti che sono valsi la testa della classifica generale provvisoria. Condizioni meteo ideali per regatare, vento, sempre da Sud, di un'intensità media di 12 nodi che ha consentito al Comitato di Regata di far disputare due prove: la prima su di un percorso di quattro lati (due boline e due poppe), la seconda di cinque (tre boline e due poppe).

Due buone partenze, la prima meglio della seconda, scelte tattiche azzeccate ed un gran lavoro da parte dell'equipaggio hanno consentito a Mascalzone Latino, in entrambe le occasioni, di relegare alle proprie spalle sia Team Aqua con alla tattica Cameron Appleton che ORACLE Racing con Russell Coutts. Nel corso della giornata in tutte e due le prove, boa dopo boa, le primissime posizioni si sono alternate più volte, con Mascalzone Latino sempre li davanti a dare del filo da torcere ai suoi avversari.

“Sono state entrambe regate molto combattute dall'inizio alla fine – dice un soddisfatto Vincenzo Onorato – oggi per Mascalzone Latino si tratta di una grande giornata. Due primi posti e la conquista della vetta della classifica, sebbene siamo solo agli inizi di questo campionato, sono un bel colpo, anche per il morale. Mancano ancora tante regate ed il livello della flotta è a dire poco equilibrato, ma siamo sulla buona strada e crediamo di avere tutte le capacità per continuare a fare bene.”

Nessun commento: