sabato 23 ottobre 2010

Vela Meteor - Ottobre Blu 2010


Confermate le regate in calsse Meteor per il 23 e il 24 ottobre a Chioggia per la manifestazione Ottobre Blu organizzata dall' ASPO . L' Amerigo Vespucci , famosa nave scuola della Marina Militare Italiana varata nel 1931 sta già veleggiando verso la Laguna Veneta dove getterà gli ormeggi e potrà finalmente essere visitata dal pubblico. La prima regata si svolgerà il giorno 23 ottobre in notturna (ore 19/20 circa) su di un percorso predisposto in laguna e illuminato da riflettori per consentire al pubblico di godere della spettacolarità dell'evento con arrivo delle barche sul traguardo di fronte a piazza Vigo.

La Flotta Meteor di Chioggia sta considerando di avvalersi per questa serata, di un'imbarcazione tradizionale chioggiotta della capienza di 20/30 persone circa, dalla quale amici e parenti dei regatanti, con una spesa modesta, potranno assistere direttamente dal campo di regata ad un evento suggestivo. Chi fosse interessato a usufruire del servizio lo comunichi gentilmente a info@meteorchioggia.it  .  Al termine della regata tutti i partecipanti, compresi amici e parenti, potranno cenare presso il ristorante Sporting Club presso la Darsena Le Saline dove una tavolata è già stata riservata a nome della Flotta Meteor. Al fine di definire il numero di partecipanti alla cena è gradita una comunicazione di adesione a info@meteorchioggia.it Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .

La seconda regata si svolgerà invece il 24 ottobre nel "percorso naturale" descritto dalle briccole in Perognola.  Lo scorso anno, in occasione dell'arrivo a Chioggia del sottomarino Todaro , la manifestazione ha contato la presenza a Chioggia di oltre 70.000 visitatori

Nessun commento: