sabato 25 settembre 2010

Vela: a Trapani ancora vela spettacolo con gli Extreme 40


L'antico porto di Trapani è lo scenario della seconda giornata delle Extreme Sailing Series, le regate che si disputano a bordo dei velocissimi catamarani Extreme 40. La vela nel suo stadio naturale diventa spettacolo per tutti: semplice, immediata, comprensibile anche per i non addetti ai lavori.

Il pubblico di Trapani risponde alla grande e affolla moli e banchine nonostante le condizioni meteo inclementi e la continua minaccia di pioggia. Il vento aumenta sempre di più, nel corso del pomeriggio fino a superare i 25 nodi.

Condizioni molto impegnative, dunque, per gli equipaggi, percorsi brevi, adrenalinici con barche lanciate alla massima velocità in ogni andatura. Sei le regate disputate.

La cronaca registra un incidente a bordo di Trapani The Sailing Seacily che non ha concluso l’ultima prova. Lo skipper dell’imbarcazione Gabriele Bruni per una accelerazione improvvisa dello scafo, ha perso l’equilibrio si è infortunato la caviglia ed e’ al pronto soccorso per accertamenti.

La classifica, dopo due giorni e ben dodici regate disputate, vede al comando The Wave Muscat (Paul Cambell_James), al secondo posto Groupe Edmond De Rothschild di Yann Guichard e al terzo Groupama 40 (Franck Cammas).

Nessun commento: