domenica 26 settembre 2010

Rolex MBA's Conference & Regatta: l'equipaggio di SDA Bocconi al comando della classifica


25 Settembre 2010 - Secondo giorno di regate a Santa Margherita Ligure per la Rolex MBA’s Conference & Regatta, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano e dallo SDA Bocconi Sailing Club con la partnership di Rolex.

Dopo i temporali della scorsa notte, una mattina soleggiata e l’aumento delle temperature ha favorito l’arrivo della termica: la prima prova di giornata è partita alle 12 con un vento regolare tra i 6 e gli 8 nodi ed è stata dominata dall’equipaggio italiano di SDA Bocconi, che ha tagliato per primo la linea di arrivo. Secondi gli inglesi della Cranfield University School of Management, terzi i ragazzi inglesi della Manchester Business School.

All’inizio del pomeriggio il vento si è fatto più irregolare e ha cambiato varie volte direzione, costringendo il Comitato di regata ad attendere prima di dare il via alla seconda prova di giornata, partita alle 14 circa. L’equipaggio di SDA Bocconi ha condotto un’ottima regata, vincendo nuovamente. Secondo il team americano dell’MIT, terzi gli inglesi della Cranfield University School of Management.

Dopo i due giorni di regata di flotta di ieri e oggi, SDA Bocconi guida la classifica generale: per ottenere la vittoria della Rolex MBA’s Conference & Regatta dovrà affrontare domani il secondo classificato, la Cranfield University School of Management, in una regata di match race (uno contro uno).

Il Match Race è previsto per la mattina di domani, domenica 26 settembre. Oltre che un confronto agonistico, la Rolex MBA’s Conference & Regatta rappresenta infatti per gli studenti master l’occasione di incontrare personaggi di spicco del mondo accademico, economico e finanziario italiano e internazionale.

Questa sera i ragazzi potranno confrontarsi con alcuni importanti relatori: Alberto Franzone, Managing Director di Alvarez & Marsal; Andrea Illy, Presidente e Amministratore Delegato di Illycaffè S.p.A; Matteo Marzotto, Presidente Enit – Agenzia Nazionale del Turismo; Bruno Meier, CEO di Rolex; Giovanni Perissinotto, Presidente di Banca Generali e Yoel Zaoui, Head of Investment Banking Division for Europe, Middle East and Africa di Goldman Sachs. Il dibattito sarà moderato dal professor Maurizio Dallocchio, Professore ordinario e titolare della Cattedra Nomura di Finanza aziendale.

Nessun commento: