venerdì 27 agosto 2010

Concluso il Campionato Nazionale della classe 420




Senigallia 26/08/2010 – L’ultima giornata del Campionato Nazionale Assoluto della classe 420 ha portato ad un rimescolamento delle posizioni con lo svolgimento di due regate caratterizzate dal debole vento tra i sei ed i nove nodi di uno svogliato grecale in progressiva rotazione verso il levante; il tutto accompagnato da condizioni di mare quasi calmo.

L’equipaggio del Club Nautico Senigallia, Falcetelli e Franciolini, pur aggiudicandosi due buoni piazzamenti chiude in seconda posizione sul podio e viene superato in testa alla classifica finale dalla coppia Mancinelli e Cucchiara del C.V. Aniene che si laureano così campioni italiani; in terza posizione la Celli e la Morini del C.V. Ravennate autrici di una bella rimonta con le ultime due vittorie di giornata.

Da segnalare nelle posizioni di rincalzo al podio, nell’ordine: i velisti Paolillo e Iavicoli del R.C.C. Tevere Remo, D’Errico e De Felice della Canottieri Savoia e la Lantier e la Faraguna della S.V. Barcola e Grignano. Gli altri due equipaggi femminili del Club Nautico Senigallia, Frezza e Manfredi e Mazzanti e Palestrini si assestano nella parte alte della classifica rispettivamente al dodicesimo ed al ventisettesimo posto.

Nella Flotta Silver, che non regatava per il titolo nazionale, le prime tre posizioni vedono in testa gli atleti Marcellino e Lombardo dell’A.S. DIL. Y.C. Porto seguiti da Fontanot e Scandolo della S.N. Pietas Julia mentre il terzo posto è stato aggiudicato all’equipaggio femminile Marica e Miglianti della LNI Cagliari.


Al termine della premiazione il presidente del Club Nautico Senigallia ha ringraziato tutti partecipanti ed in particolare il presidente della classe 420 Ignazio Pipitone per la collaborazione e per gli apprezzamenti sulla bontà dell’organizzazione dell’importante evento sportivo.

Nessun commento: