sabato 28 agosto 2010

CAMPIONATO ITALIANO VELA D'ALTURA - SCRICCA SECONDO A UNA PROVA DALLA CONCLUSIONE


Livorno, 27 luglio 2010 - In una giornata che ha visto il Comitato di Regata costretto ad una nuova riduzione del percorso pur di strappare alle bizze di Eolo la prova utile a rendere valido il Campionato Italiano di Vela d'Altura 2010, l'equipaggio di Scricca ha lottato con determinazione tra i numerosi salti di vento, confermandosi seconda forza della Classe 3. Grazie a un terzo di manche, infatti, il Comet 38 S di Gianfranco Cioce ha impedito la fuga dell'M37 Escandalo, leader della classifica generale sin dalla seconda giornata.
A una sola prova dalla conclusione - il Bando prevede che domani non si possa disputare più di una regata - gli uomini del Med Racing Team guardano con fiducia alla giornata di domani quando, condizioni meteo permettendo, tenteranno di colmare il gap di due punti che al momento li separa dal sempre competitivo scafo di Manuel Costantin.
Nel lanciare la caccia a Escandalo, l'equipaggio del tattico Daniele De Tullio dovrà comunque guardarsi dal possibile ritorno dell'X-37 Rewind Energy Resources, altro protagonista di una Classe 3 particolarmente equilibrata.
Oltre a Gianfranco Cioce e a Daniele De Tullio, a bordo di Scricca sono impegnati il randista Alessandro Battistelli, il trimmer, nonché Division Manager della North Sails di Napoli, Alberto Grippo, il pitman Francesco de Bonfils, l'uomo all'albero Giancarmine Moggia e il prodiere Andrea Quartulli.
Classe 3 - Classifica provvisoria
1. Escandalo, 4-1-1-2, pt. 8
2. Scricca, 1-4-2-3, pt.
. Rewind Energy Resources, 2-2-3-7, pt. 14
4. Betta Splendes, 9-3-4-1, pt. 17
5. Vlag, 3-5-5-12, pt. 25
seguono 9 imbarcazioni

Nessun commento: