sabato 24 luglio 2010

Vela Audi MedCup Circuit - In tre per la vittoria


Sfida a tre alla Regata Camper - Trofeo Conde de Godó - Barcellona, con Emirates Team New Zealand, Artemis e Quantum Racing in cerca oggi di punti fondamentali per la vittoria di tappa. Previsti circa 11/12 nodi di vento. Tre sfide in programma per la TP52 Series, due per i GP42. Diretta su www.medcup.org a partire dalle ore 12:50. È tutto pronto per una nuova giornata di regate a Barcellona, con il vento, previsto fino a 11/12 nodi, che dovrebbe garantire al comitato di dare il alle tre prove in programma per la TP52 Series e alle due sfide della GP42 Series.
Emirates Team New Zealand (19 punti), forte di un vantaggio di cinque punti sugli inseguitori, cercherà oggi la fuga decisiva, con il ritrovato Artemis (secondo a 24 punti) che dovrà cercare di tirar fuori il coniglio dal cappello per riavvicinarsi ai Kiwi. Se finora la regolarità è stata uno dei pregi del team con Paul Cayard al timone, oggi servirà l’unica cosa che ancora è mancata agli svedesi: la vittoria.
Vittoria che non è invece mancata a Quantum Racing (terzo a 25 punti), capace ieri di portarsi a casa addirittura due prove su tre. Peccato per l’ultimo posto in gara 1, che compromesso la giornata (e forse il risultato finale) degli americani.
Dietro al trio di testa, sbuca poi il sorprendente Bribon (staccato però a 36 punti), che dopo le prestazioni sottotono di Cascais e Marsiglia, sembra trarre giovamento dall’aria di casa. Delusione invece per TeamOrigin (sesto a 39 punti), Audi A1 powered by ALL4ONE (nono a 43 punti), Matador (decimo a 45) e Luna Rossa, ultima con 48 punti.
Per quanto riguarda la GP2 Series, Madrid-Caser Seguros, dopo le due vittorie di ieri (in totale Paolo Cian è a quota 5 su 6 regate disputate) cercherà oggi di staccare definitivamente gli avversari, con la possibilità di laurearsi campione di tappa fin da subito. Ma Islas Canarias-Puerto Calero, campione in carica, non si arrenderà così facilemente.
Tutte le sfide di oggi, saranno trasmesse live grazie all’Audi MedCup TV, con le dirette che inizieranno, sul sito
www.medcup.org, alle ore 12:50. Sempre sullo stesso sito sarà inoltre disponibile il Virtual Eye Interactive, nuova tecnologia che permette a tutti di seguire le regate scegliendo la visuale preferita.

Nessun commento: