domenica 30 maggio 2010

Vela - La lega Navale Senigallia organizza “La 40 miglia dell’Adriatico”


La 15° edizione della regata "La 40 miglia dell'Adriatico" organizzata dalla Lega Navale di Senigallia prenderà il via domenica 6 giugno alle ore 11:00 sul percorso Senigallia – Ancona, con un primo tratto sotto costa per renderla visibile dal lungomare, sarà come sempre riservata alle imbarcazioni monoscafo cabinate di lunghezza superiore ad almeno 6,5 metri.

Le iscrizioni potranno essere effettuate sia presso la Lega Navale alla darsena di Senigallia (tel. 071 - 63983) che all'Assonautica presso la Marina Dorica di Ancona (tel.071 - 2074731) entro le ore 20:00 del giorno precedente la regata stessa.

Sono previste classifiche separate sia per classi di lunghezza che per le barche da crociera e quelle da regata; ci saranno premi per i primi tre classificati di ogni classe con l'aggiunta del Trofeo Challenger Giancarlo Serrani per il 1° della classifica generale ed il Trofeo Challenger Marinai d'Italia per il 1° della categoria crociera. E’ prevista anche una classifica a squadre per circoli al cui primo classificato verrà assegnato il Trofeo “Donzelli” Admiral Senigallia Cup.

Nel pomeriggio di sabato gli iscritti alla regata saranno accolti presso la sede sociale della Lega Navale con una grigliata offerta grazie alla collaborazione dei soci del Tuna Club mentre la premiazione si terrà dopo la cena degli equipaggi prevista per le ore 21:00 di domenica. L'interessante regata d'altura è patrocinata dal Comune di Senigallia, dalla Provincia d'Ancona, dalla Regione Marche e dalla Capitaneria di Porto di Senigallia.

Nessun commento: