venerdì 30 aprile 2010

Vela - AUDI MELGES 32 SAILING SERIES, TORPYONE DI SCENA A SCARLINO


A un mese esatto dalla frazione di Lerici, tappa d'apertura dell'Audi Melges 32 Sailing Series, tornano ad incendiarsi le polveri del circuito riservato al più grande dei one design prodotti dalla Melges Performance Sailboats.
Alla Marina di Scarlino sono diciotto i Melges 32 che in queste ore stanno ultimando i preparativi in vista della seconda frazione del circuito griffato Audi. Rispetto alla trasferta di Lerici, infatti, si uniscono alla flotta i campioni del mondo di Bliksem, guidati dalla coppia Taselaar-Wilmot, e Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato. Due presenze destinate ad innalzare il livello complessivo della tappa, ultimo step di avvicinamento al Campionato Europeo di classe, in programma a Cagliari verso la metà di maggio.
Tra gli iscritti non manca l'equipaggio di Torpyone che, reduce dal decimo posto rimediato nel Golfo dei Poeti al termine di una serie punteggiata da parziali convincenti, si presenta tra le boe del Golfo di Follonica con un equipaggio leggermente modificato rispetto alla precedente uscita.
Il prodiere Moreno Damonte e il drizzista Massimo Ghererducci saranno infatti sostituiti da Lorenzo Tonini e Giuseppe Zavanone. Per il resto, gli armatori di ITA-487, Edoardo Lupi e Massimo Pessina, come sempre destinati a coprire i ruoli di timoniere e trimmer, puntano sul solito gruppo, composto dal tattico Branko Brcin, dal randista Giorgio Tortarolo, dal trimmer Stefano Orlandi e dall'aiuto prodiere Lorenzo Lupi.
Le regate avranno inizio nella tarda mattinata di domani. Sono previste un massimo di nove prove in tre giorni e nel corso di ogni giornata non potranno essere disputate più di tre manche. Uno scarto verrà conteggiata al termine della quinta prova.

Nessun commento: