giovedì 18 febbraio 2010

Vela - Aggiornamento su Alessandro Di Benedetto


L'impresa - Tentativo di giro del mondo in solitario senza scalo, senza assistenza, su una barca a vela di soli 6.5 m.I n caso di successo avverrà l' Omologazione internazionale da parte del World Sailing Speed Record Council/International Sailing Federation WSSRC/ISAF, come prima mondiale e record del mondo; si tratterebbe infatti, della prima barca inferiore ai 32 ft a riuscire in un'impresa del genere. Le regole di questo nuovo viaggio di Alessandro sono molto semplici e identiche a quelle del Golden Globe, prima regata per solitari indetta dal Sunday Times nel 1968/69, divenuto poi Vendée Globe:- un navigatore, una barca, la circumnavigazione del globo lasciando a sinistra i tre Capi (Buona Speranza, Leeuwin, Horn), senza scalo e senza assistenza.
I più recenti sms di Alessandro Di Benedetto
sabato 6 febbraio 2010 08:14 Pioggia, vento 30/34 nodi ma ok camino bene. Quando le 7h in Italia, qui le 14 h (fuso orario UT+8h, quindi +7h); Tutto bene a bordo.
domenica 7 febbraio 2010 Bene a bordo. Bella andatura. Mare formato ma OK. A pranzo oggi: paella, cioccolato e fra poco cafè.
martedì 09 febbraio 2010 03:34 Issato per diverse ore il gennaker riparato. Tempo fa si era inspiegabilmente strappato in due parti. Cucito per giorni diversi metri. Spero che la riparazione tenga il più a lungo possibile.è una vela importante anche per i venti di questi giorni.Tra non molto sarò sullo stesso meridiano di Yokohama.Un saluto va al Yokohama Bay Side Marina (www.ybmarina.com) di cui sono Membro onorario.
martedi 9 febbraio 2010 08:10 Cielo coperto ma bel vento per avanzare bene. Saluto da qui e ringrazio ancora chi da terra si occupa della meteo e del "routage": Romain Lucat,Yves Parlier,Sébastien Roubinet, Pierre Lasnier.
martedi 9 febbraio 2010 09:01 Per il momento ha venti che soffiano a 18/22 nodi. Ci sono 15 °c all'interno della barca, la temperatura esterna è di 14 ° C e l'acqua di 9,5 ° C. Gli ultimi 'albatro l' hanno lasciato una settimana fa e l'ultimo soffio delle balene è stata nell'Atlantico sud.
domenica 14 febbraio 2010 09:40 Tempesta in arrivo per mercoledì. Rotta verso il Mar di Tasmania per evitarne la parte più violenta, poi farò rotta per passare a sud della Nuova Zelanda ed iniziare il "grande balzo" del Pacifico. Risolto guasto a idrogeneratore. Cucito strappo nel "code zero" (vela di prua). Oggi qualche ora di calma di vento. Ne ho approfittato per preparare delle frittelle!
martedi 16 febbraio 2010 03:20 Calma di vento. Mi sono immerso per controllare carena e timone. Carena in buone condizioni di pulizia e timoni in ordine. L'acqua, oltre ad essere un po'fredda, è torbida.

Nessun commento: