sabato 23 gennaio 2010

Vela - NERONE DI MASSIMO MEZZAROMA - VASCO VASCOTTO TATTICO - CHIUDE TERZO A KEY WEST


Key West (Florida), 22 gennaio 2010 -L'ultima giornata vede ancora Nerone tra i protagonisti, con un un primo e terzo posto di giornata, l'equipaggio capitanato da Vasco Vascotto rimane agganciato alla terza posizione in classifica generale, qualche rammarico per un episodio sfortunato e qualche piccola distrazione. Nel complesso la trasferta Americana è da ritenersi positiva se si pensa che il primo ha solo vinto una prova delle dieci disputate, il secondo nessuna e Nerone ben quattro. Onore comunque al vincitore Joe Fly e al secondo Barking Mad, campione del mondo in carica.

Nella prima prova, Nerone parte bene, fa le scelte giuste e già al primo "top mark" mette il naso davanti. Si guarda spesso anche dietro, il miracolo può accadere, la prova viene vinta anche se appena dietro ci sono i diretti interessati, Joe Fly e Baring Mad.

La seconda manche non cambia le sorti della classifica finale, Nerone taglia terzo dietro a Enfant Terrible e Barking Mad, gli italiani sono sempre stati i grandi protagonisti di questa settimana.

"E' stata una settimana positiva se si guardano le vittorie di giornata - sono le parole di Vasco Vascotto, tattico di Nerone - certo ci rimane il rammarico per due-tre prove non proprio portate a termine come avremmo voluto. Il gruppo ha sempre risposto bene ai momenti difficili e siamo riusciti a rientrare in carreggiata, onore al vincitore. "


Ecco la "formazione" schierata da Mezzaroma:

Helmsman: Antonio Sodo Migliori
Tactics: Vasco Vascotto
Main/ project manager: Massimo Bortoletto
Jib trimmer: Victor Marino
Jib trimmer: Cesare Bozzetti
Pit man: Marco Carpinello
Jolly: Giulio Scarselli
Grinder: Massimo Artusi
Mast Man: Pablo Torrado
Bow Man: Paolo Bottari

Nessun commento: