martedì 5 gennaio 2010

Vela - Di Benedetto si prepara a festeggiare il suo 39° compleanno a 300 miglia dalle Prince Edward Islands


“Domani sarò sui 45° sud, 300 miglia a WNW delle Prince Edward Islands. Ieri burrasca ma ok. Oggi vento forte”. Queste le notizie giunte oggi da Alessandro Di Benedetto che, a bordo di Findomestic Barca, sta sfidando gli oceani per coronare il sogno di compiere il giro del mondo sull’imbarcazione più piccola che abbia mai solcato queste acque.
Nelle ultime due settimane Di Benedetto ha dovuto affrontare condizioni meteo avverse; mare grosso e forti burrasche hanno “sbatacchiato”... la barca come lui stesso ha raccontato sorridendo, costringendolo a riparazioni di fortuna nei momenti di calma.
Vigilia di capodanno dedicata alle faccende di casa per Alessandro:“Giornata di riparazioni. Grande strappo ad uno spi e sistemati due pannelli fotovoltaici. Sei o sette forse non vanno più. Contatti corrosi. Forse so come risolvere ma serve la barca asciutta... Vedrò domani”.
Di Benedetto ha stappato la sua bottiglia e brindato al nuovo anno doppiando Capo Agulhas: “ Per festeggiare il capodanno ho attaccato l’Indiano e … cambiato Oceano!”
Stanotte Di Benedetto toglierà il tappo alla seconda delle tre bottiglie di champagne destinate a celebrare tre eventi speciali: il nuovo anno, il compleanno e ad Aprile, se tutto andrà come previsto, … il nuovo record del mondo!

Nessun commento: