sabato 31 ottobre 2009

VELA - MELGES 24: VOLVO WINTER CUP


27 ottobre - L’ultimo week end di ottobre regala scorci e temperature mozzafiato creando la cornice ideale per la seconda tappa della Volvo Winter Cup, il Campionato Invernale dei Melges 24. Dopo la prova sull’Adriatico, a Cattolica, la flotta si è trasferita sul Lago di Garda, al Circolo Vela Torbole dove 17 equipaggi sono scesi in acqua affrontandosi in tre prove sul tradizionale percorso a bastone. Accanto ai Melges 24, per l’occasione anche il debutto ufficiale dei D-One.
Melges 24
Tre prove, dicevamo per i Melges 24 che nell’ultima giornata soffrono un po’ la mancanza del solito vento di Torbole. All-in, armato dall’Amante Sailing Team e condotto da Pietro Sibello, si aggiudica, con un terzo, un primo ed un secondo posto, la prima delle due tappe in programma a Torbole nell’attesa di tornare sul Garda il 7 e l’8 novembre prossimi. Al secondo posto chiude Maidollis (7-2-3) di Luca Perego (Circolo Vela Gargnano) mentre il bronzo è di Chimera (2-7-4) di Angelo di Terlizzi per i colori di C. C. Barion.
D-One
A Torbole la prima regata del Devoti D-one, barca monoposto dotata di terrazze laterali che aiutano a mantenerne il controllo, in grado di esprimere altissime prestazioni in tutte le andature, grazie ad una potente randa di 11 metri quadri completamente steccata ed al gennaker di 15 mq.
Vincitore di prova e classifica Andrea Gianmarini di Porto S. Giorgio. Secondo classificato, sia nella triple point sia nella classifica generale Alberto Ferrari, terzo Silvio Santoni e quarto Andy Rice.

Nessun commento: