sabato 5 settembre 2009

ST. MORITZ MATCH RACE: GIORNATA DA INCORNICIARE PER IL TEAM JOE FLY


St.Moritz (Svizzera), 4 Settembre 2009 - Memorabile giornata per il team Joe Fly Match Race nelle acque di St Moritz, in Svizzera, dove si sta svolgendo la sesta tappa del circuito mondiale World Match Racing Tour. Un Francesco Bruni in splendida forma, assistito tatticamente dal leggendario Rod Davis, ha guidato ieri l’equipaggio alla vittoria di tutti i sei match disputati, senza sbagliare un colpo. Battuti i francesi Mathieu Rjchard, Sebastien Col e Philippe Presti, rispettivamente secondo, terzo e settimo nella classificazione ISAF. Sconfitto senza esitazioni anche lo specialista svedese Johnie Berntsson, oltre al locale Eric Monnin e al portoghese Alvaro Marinho.

Un successo di giornata giunto nonostante la disavventura del prodiere Daniel McLean. Caduto in acqua durante il terzo match, il giovane neozelandese ha subito la lussazione di una spalla nelle operazioni di recupero, ma non si è dato per vinto, continuando a gareggiare.

Pioggia intermittente e vento medio-leggero molto instabile hanno caratterizzato i turni disputati, che salgono a 18 dall’inizio della competizione. Oggi la conclusione del Round Robin (girone di qualificazione), che ci consegnerà i nomi dei sette equipaggi ammessi alla fase successiva. Quattro i turni ancora da disputare.

In testa alla classifica, Francesco Bruni, con 8 vittorie e 3 sconfitte, e l’inglese Campione del Mondo Ian Williams, che deve ancora terminare tutti i match previsti dal girone, ma ad oggi detiene un record di imbattibilità (7 vittorie, nessuna sconfitta).

“Questo risultato è una grande iniezione di fiducia”, ci dice soddisfatto Francesco, “soprattutto dopo i risultati deludenti del match race in Svezia (il Match Cup Sweden, n.d.r). Sono molto orgoglioso dei ragazzi a bordo, hanno dato il massimo, senza lasciare nemmeno un centimetro all’avversario.”

Nessun commento: