giovedì 3 settembre 2009

Oggi a Porto Cervo la Perini Navi Cup 2009


Porto Cervo, 2 settembre 2009. E’ la prima volta che lo Yacht Club Costa Smeralda ospita la Perini Navi Cup, ma il fascino unico dello specchio di mare antistante Porto Cervo sembra essere la cornice ideale per uno degli eventi più attesi di questa stagione. Dal 3 al 5 settembre la terza edizione della Perini Navi Cup si appresta ad incantare gli appassionati della vela con l’eleganza e la classe tipiche delle imbarcazioni progettate dal rinomato cantiere viareggino, richiamando sulle banchine della Marina una spettacolare flotta da record, composta da 19 scafi che incarnano lo stile Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di navi a vela.
Eleganti nelle forme e ultratecnologiche, le imbarcazioni sfileranno per due giorni sui percorsi costieri che il Comitato di Regata dello YCCS traccerà lungo la costa nord orientale della Sardegna e intorno alle isole dell’arcipelago de La Maddalena. La regata può essere inoltre seguita ogni giorno in tempo reale sul live tracking attivato sul sito www.perininavicup.it Tra gli imponenti velieri iscritti alla competizione anche gli ultimi nati in casa Perini Navi, il ketch Riela, varato nel giugno 2009, settima unità della serie di 56 metri. Di recente costruzione anche il due alberi di 50 metri Baracuda, cui le innovazioni progettuali hanno donato una linea aggressiva e uno stile contemporaneo.
Altro spettacolare esempio del primato tecnologico di Perini Navi è l’88 metri The Maltese Falcon, un vero e proprio gigante del mare dalle caratteristiche tecniche uniche, vincitore della Perini Navi Cup 2006 e secondo classificato nella sua classe alla St.Barths Bucket 2009. Numeri da record anche per il 56 metri Salute, che detiene il primato per l’albero maestro in alluminio più alto del mondo di 75 metri. <>, ha dichiarato Gian Carlo Ragnetti, Amministratore Delegato Perini Navi. <>.
Entusiasta anche il commento del Commodoro dello YCCS Riccardo Bonadeo. <>.

Nessun commento: