domenica 20 settembre 2009

AUDI MEDCUP: TEAM NEW ZEALAND VINCE IL CIRCUITO, CAYARD E VASCOTTO TERZI


Atto finale a Cartagena per il gran finale dell'Audi Medcup Circuit. E' Ancora aperta la battaglia per le piazze d'onore. Poco vento e sole, questa è la cartolina alle undici del mattino. Si attende a terra, per molti è bene, per altri una possibilità in meno per risalire la classifica. Il Comitato di Regata esce a "cercar" vento. Bisogna attendere un bel pò, si esce alle 13, alle 15,03 arriva il primo ed unico start.

Ci si gioca tutto nell'ultima regata. Artemis non brilla, buona partenza ma il passo non è dei tempi migliori. Gira meglio per I russi di Sinergy che riescono "ad infilarsi bene" proprio al primo passaggio di bolina. New Zealand controlla, anzi, c'è ben poco da controllare. Artemis, Bigamist, Matador e Quantum si giocano le posizioni migliori. Il trofeo di tappa finisce, come matematicamente già annunciato, nelle mani dei Kiwi di Dean Barker, la seconda piazza è per Bigamist (Nacho Postigo Navigatore) e Quantum Racing.

Per quanto riguarda il circuito, dietro ai NeoZelandesi piglia tutto ci sono gli Americani di Quantum e terza piazza per Artemis, missione compiuta per Vascotto e Cayard, un posto sul podio è comunque gratificante.

"E' sta una settimana travagliata - sono le parole di Vasco Vascotto, timoniere di Artemis - prima l'assenza del vento, poi alcuni momenti troppo, difficile settare l'imbarcazione. Siamo comunque molto soddisfatti per il terzo posto nel circuito, I Neozelandesi hanno una marci in più, hanno chiuso una stagione alla grande, a loro I miei complimenti. "

Nessun commento: