martedì 8 settembre 2009

ANDREA FERRACUTI CAMPIONE ITALIANO CLASSE EUROPA


Andora, 6 settembre - Dopo 8 prove è stato assegnato il titolo per il XXXII° Campionato Nazionale della Classe EUROPA ad Andrea Ferracuti atleta dello Yacht Club Porto Sangiorgio. La manifestazione è stata ospitata dal Circolo Nautico Andora che ha organizzato e gestito splendidamente l'evento.
Le condizioni sono state alquanto varie, offrendo a ciascuno la possibilità di esprimere le proprie capacità in tutte le situazioni possibili: da vento leggero sui 6-7 nodi con poca onda e corrente, ai 20-22 nodi con onda molto formata.
Alle spalle dell'atleta marchigiano la veneziana Silvia Zennaro che ha anche vinto il titolo femminile 2009, seguita da Nicola Monti della Società Canottieri Lecco (vincitore della ranking List 2009).
Il vincitore del titolo di Campione Nazionale juniores è andato al pesarese Federico Grazzi, per un solo punto fuori dal podio assoluto. A Federico è pure stato assegnato il Trofeo "Edo Schichter", che ogni anno viene rimesso in palio e assegnato al Campione Nazionale junior.

Nessun commento: