sabato 29 agosto 2009

MONDIALE 470 IN DANIMARCA : Conti-Micol seconde al termine del primo giorno di finali


27 agosto - Sono iniziate le finali al Campionato del Mondo 470 a Rundsted in Danimarca con i regatanti divisi in flotta Gold, Silver e Bronze. I 304 velisti da 29 nazioni hanno dovuto confrontarsi condizioni meteo molto impegnative: rotazione di vento di 90° verso ovest, instabile in direzione e intensità.
Nella flotta Gold maschile ben dieci barche sono state qualificate dalla prima prova tra cui molti degli equipaggi nelle prime posizioni (partenza con bandiera nera). Dopo le due prove odierne i fratelli olandesi Sven e Calle Coster continuano a guidare la classifica con 24 punti. Segue al secondo posto l’ equipaggio croato formato da Šime Fantela e Igor Mareni? (28 punti) e al terzo si inseriscono i giapponesi Harada Ryunosuke, Yoshida Yugo con 32 punti.
L’equipaggio italiano Dubbini-Dubbini si trova al 14° posto dopo aver concluso le due regate in settima e trentunesima posizione (50 punti).
Nella flotta Gold femminile ottime le due prove del duo Conti-Micol che hanno terminato seconde in entrambe le prove e sono 2° overall con 21 punti (17 - 5 - 1 - 7 - 3 - 1 - 2 - 2). Continuano a guidare la classifica le olandesi Lisa Westerhof and Lobke Berkhout con 18 punti e le spagnole Tara Pacheco e Berta Betanzos sono terze con 26 punti.

Nessun commento: