venerdì 28 agosto 2009

AL VIA GLI EVENTI DELLA 59a CENTOMIGLIA DEL GARDA


GARGNANO (Brescia) - Si aprono oggi (Venerdì 28 agsoto) con la presentazione della Nazioni partecipanti gli eventi della 59a Centomiglia velica del Garda. L'appuntamento è alle ore 18 nella piazzetta di Bogliaco di Gargnano, il cuore delle sfide veliche di questo fine agosto-inizio settembre. Domenica, partenza alle ore 8 e 30, scatterà la 43a edizione del Trofeo Gorla, lunedì 31, base allla spiaggia del Vialone di Toscolano-Maderno, sarà la volta del Campionato del mondo del catamarano Tornado che si chiuderà venerdì 4. Nel week end del 5-6 settembre sarà la volta della 59a Centomiglia velica, la gara internazionale a tutto lago, la long distance più prestigiosa dei laghi d'Europa.
Tantissime le manifestazioni di contorno che coinvogeranno le piazze di Bogliaco, Gargnano e il Vialone di Toscolano. Tra queste ci saranno “Cento con Gusto” (con tutti i ristoratori Gargnano e la collaborazione dei vini del Bardolino e del Garda Classico) e “Cento con Arte” (a cura dell’associazione Apice). Tutti i “100Eventi” saranno trasmessi dalla canale Sky 830 “IsmMedia”, mentre la diretta della Centomiglia sarà mandata in onda dalle emittenti locali di Teletutto e Brescia Telenord sul terrestre e sul digitale terrestre.
A chiudere i "quasi 60 anni" della Centomiglia sarà, l’ultima domenica di settembre (il 27), la “ 3° Childrenwindcup”, i piccoli dell’Abe, l’Associazione Bambino Emopatico, il reparto di Onco-emaotologia dell’Ospedale dei bambini di Brescia dell’infaticabile Fulvio Porta.

Nessun commento: