lunedì 27 aprile 2009

Una insolita giornata di bonaccia ferma la flotta dei Farr40


Una insolita giornata di bonaccia ferma la flotta dei Farr40 nella terza giornata a Porto Rotondo. Solo 5 le prove valide per la prima tappa del campionato europeo Farr40. Ieri ammainata l’intelligenza alle 12.00 circa, la flotta si è portata sul campo di regata per attendere l’inizio delle procedure di partenza.Un vento debole di 4-5 nodi sembrava portare ottimismo con la possibilità di disputare almeno una delle tre prove in programma.

Il vento che si sperava potesse rinforzare invece improvvisamente gira e, calando completamente, non lascia nessuna speranza. Il comitato di regata richiama tutte le imbarcazioni e la classifica di ieri con i due primi Fiamma e Nerone a pari merito diventa la classifica ufficiale di questa prima tappa.

Carlo Alberini di Calvi Network “Sinceramanete ed egoisticamente non so se essere dispiaciuto. Non era la nostra tappa nel senso che abbiamo capito solo ieri che il nostro difetto peggiore era la mancanza della velocità e dunque una causa di questo erano le vele. Il prossimo appuntamento è la Rolex Capri Sailing Week a Capri, un campo per noi difficile ma di una bellezza unica. Là ci arriveremo più preparati tecnicamente e certamente con delle vele nuove”.

Nessun commento: