lunedì 27 aprile 2009

Regatta ESCP-EAP - Napoli - Capri, II edizione




Dal 1 al 3 maggio 2009 Capri sarà teatro della seconda edizione della Regatta ESCP-EAP, prestigiosa Business School internazionale che il Financial Times classifica prima in Italia e sesta in Europa: unica nel suo genere offre programmi di alta formazione itinerante nelle sedi di Torino, Berlino, Londra, Madrid, Parigi.

La manifestazione accoglie quest’anno 160 iscritti provenienti da 22 nazioni. Gli equipaggi saranno formati dagli attuali studenti dei Master e dagli ex alunni, ora manager e dirigenti apprezzati nelle più qualificate società di consulenza, aziende multinazionali e pubbliche amministrazioni. Questa iniziativa è nata dalla volontà di consolidare lo spirito di aggregazione che costituisce uno dei punti di forza del percorso formativo dei giovani manager: la coesione e la valorizzazione dei rapporti personali sono fattori determinanti per competere e vincere sia nell’attività professionale che nell’agonismo sportivo.

Le 16 imbarcazioni salperanno dal porto di Santa Lucia e dalla darsena Acton venerdì 1 Maggio alla volta di Capri ove troveranno supporto logistico e accoglienza da parte dello Yacht Club Capri. Il giorno successivo gli equipaggi si sfideranno in un percorso a triangolo. Saranno premiati, oltre i primi arrivati, anche le categorie di partecipanti che distinguono questa competizione: primo equipaggio ex-alunni, equipaggio più internazionale, primo equipaggio femminile. Durante i tre giorni, il soggiorno caprese sarà caratterizzato da feste ed incontri al Panta Rei dell’incantevole isola in modo da poterne apprezzare a fondo la bellezza e le virtù.

La manifestazione è interamente organizzata dalla ESCP Consultora, la Junior Entreprise di Madrid, che è una piccola società di consulenza costituita da un team internazionale di studenti (Marie Barriere, Andrea Gazzani e Michele Grosso) coordinato da Flavio Nappi, esperto velista napoletano e studente del Master in Management. L’evento, reso possibile dalla collaborazione dello Yacht Club Capri e da aziende sponsor quali Kappa, Robe di Kappa, K-Way, Jaguar Autorally, Panta Rei Capri e Jordan&Jordan, mira ad unire profili diversi accomunati dal DNA ESCP-EAP, per un weekend di networking innovativo, team building e divertimento in un contesto diverso dalle aule universitarie.
Per ulteriori info: Flavio Nappi tel. +34 622501340 oppure mail to: flavio.nappi@escp-eap.net

Nessun commento: