venerdì 24 aprile 2009

CALENDARIO AGONISTICO 2009 DEL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINA


Marciana Marina, 22 aprile 2009 - Anche quest’anno il Circolo della Vela Marciana Marina organizzerà il Golden Trophy IRC, manifestazione open riservata alle imbarcazioni d’altura e che, giunta alla sua terza edizione, prevede una notevole partecipazione.
Il Golden Trophy IRC è in programma dal 24 al 27 giugno 2008 e come sempre la flotta di imbarcazioni partecipanti sarà suddivisa i due differenti gruppi: sono previste regate su percorso a bastone e una regata costiera con traguardo volante a metà percorso.
La stagione agonistica del CVMM vedrà in mare per il secondo anno le Vele Storiche di Viareggio dal 7/12 giugno, mentre a luglio (dal 2 al 4) sarà la volta del 4° Rendez Vous S&S Swan, cioè i mitici “Cigni” finlandesi progettati dallo studio americano Sparkan & Stephens.
La manifestazioni previste per il mese di aprile, per motivi organizzativi sono stai riprogrammati per l’inizio di maggio: il Trofeo Match Race Comandante Miele verrà disputato nei giorni 7/9 maggio, mentre il Trofeo Piercarlo Ruffilli riservato alle derive il giorno 10 maggio.
Le altre regate classiche di metà estate, il Trofeo Effer (altura) e il Trofeo S. Chiara (derive) sono in programma per il 9 agosto.
La stagione agonistica velica del CVMM si chiuderà con le importanti manifestazioni d’altura Trofeo Vespucci (25 settembre) e Coppa Aethalia (25 ottobre) a Portoferraio in collaborazione con il Comitato Circoli Velici Elbani.
Il clou della stagione agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina sarà rappresentato dal Campionato Italiano Gozzo Nazionale a sedile fisso, la più importante gara di specialità 2009 prevista proprio sul campo di gara marinese: nei giorni 19 e 20 settembre le “Topoline” portacolori del sodalizio velico elbano difenderanno il titolo già conquistato nelle tre precedenti edizioni. In gara ci saranno oltre 50 fra i migliori equipaggi italiani delle Categorie Juniores, Seniores Maschile e Femminile.
Le manifestazioni del Circolo della Vela Marciana Marina si svolgono sotto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Marciana Marina.

Nessun commento: