venerdì 13 marzo 2009

REGATE: La Duecento e La Cinquecento Thiénot Cup


Sabato 14 marzo alle ore 15,00 al primo piano del Padiglione 108 del Salone Nautico di Venezia, il Circolo Nautico Santa Margherita e Marina 4, presenteranno ufficialmente la XXV edizione de La Duecento e la XXXV La Cinquecento Thiénot Cup.

Le regate, che prenderanno il via rispettivamente il 15 maggio e il 14 giugno, beneficeranno della collaborazione della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza, oltre a quella dell’Amministrazione Comunale di Caorle, direttamente coinvolta nell’organizzazione.

Per La Duecento, organizzata con il sostegno dei partner tecnici ICM Gadget e Paulaner, sono confermate le formule X2 e In Equipaggio, che l’anno scorso ne hanno decretato l’indiscusso successo di pubblico e partecipanti.

La Cinquecento Thiénot Cup sarà invece proposta nella formula X2, riservata a due skipper, che si rifà alla tradizione di questa manifestazione, l’antesignana di tutte le sfide tra l’uomo e il mare.

A raccontare le manifestazioni e le novità 2009 ci saranno il vice-presidente del CNSM Antonio Spunta, l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Comunicazione del Comune di Caorle Massimo David e il Press Manager del Gruppo Balan importatore per l’Italia di Thiénot, Tommaso Pezzato.

Interverrà anche l’olimpionica Giulia Pignolo (Yngling Pechino 2008), presidente dell’A.S.D. Stelle Olimpiche, formata da atlete di varie discipline sportive, che parteciperanno alla Duecento In Equipaggio di maggio.

La partecipazione delle Stelle Olimpiche alla regata, è stata fortemente voluta sia dal Comitato Organizzatore che dal Comune di Caorle-Città dello Sport, che condivide gli ideali sportivi delle atlete, che si rifanno ai valori universali di lealtà, spirito di squadra, rispetto delle regole, integrità e amicizia.

1 commento:

www.dariopetrolati.it ha detto...

Belle notizie Andrea se ho ben letto l'avvenimento si svolge quassù
Caorle è stupenda e il comune amico collega di lavoro Bruno Pieretti ci farà senza dubbio un tuffo-girandolone com'è.
Non so se hai letto del mio incontro alla Lega Navale di Padova,se hai pure letto la poesia " In barca con Andrea" di cui tu sei involontario coprotagonista.
Io sono legato a sta seggiola quasi notte e giorno.
Sai , a parte la fatica mentale,che il mio " Fatti-Fattacci " sta proseguendo bene non so come mi sia vemuta sta idea
Scrivere in prosa mi affascina le disgrazie si svolgono nei " LUOGHI ".
Auguri e complimenti.
grazie del fututo immaginato passaggio.
dario.