domenica 29 marzo 2009

Il Primavela del Circolo Nautico Santa Margherita Seconda e terza giornata di regate


Entra nel vivo il Campionato Primavela, organizzato dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita in collaborazione con Marina 4 e Darsena dell’Orologio, con la terza e quarta prova.

Sabato 28 marzo un bel sole primaverile e un vento teso, intorno ai 15-18 nodi, hanno permesso alla giuria di dare il via a due prove molto combattute. A causa dello scirocco con onda formata, si sono registrati parecchi ritiri e qualche difficoltà per i velisti meno esperti e gli scafi più piccoli nei passaggi in boa.

Domenica 29 marzo, sono state confermate le previsioni meteomarine con pioggia battente e forte onda di scirocco che hanno impedito l’uscita dal porto ed il regolare svolgimento delle regate.

La classifica provvisoria dopo quattro prove e lo scarto vede nel blocco A, classe 1, la vittoria di Selene, Dehler 40 che scalza il predominio nelle acque di Porto Santa Margherita del Solaris 36 Magic, mentre in terza posizione giunge lo Sly 42 Dara 3 di Morelli.

Conferme in classe 2 con la prima posizione di Obelix del friulano Marco Pesarin, marcato stretto da Black Angel di Paolo Striuli, mentre in terza posizione giunge Drakkar di Giuseppe Mezzalira.

In classe Minialtura balza in testa Splash, con alla tattica i coniugi triestini Rocchelli, seconda posizione per El Moro, terza posizione per Fishdog e in classe Meteor passa in testa Pio Pio di Rino Perencin.

Nel blocco B ottima performance per Evviva di Massimo Dainese, seconda posizione per First of All di Manuel de Faveri e conquista il terzo posto Skia, del trevigiano Michele Paon.

Le ultime prove si disputeranno domenica 5 aprile alle ore 11.00. Al termine, presso la club house del CNSM si svolgeranno le premiazioni.

Nessun commento: