lunedì 23 marzo 2009

CAMPIONATO PRIMAVELA CIRCOLO NAUTICO SAMTA MARGHERITA


Giornata tersa e vento disteso intorno ai 10 nodi, per la prima prova del Campionato Primavela organizzato dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita in collaborazione con Marina 4 ed Orologio, disputata domenica 22 marzo.

Le quaranta imbarcazioni iscritte provenienti da Veneto e Friuli Venezia Giulia, confermano questo Campionato tra gli appuntamenti più attesi dopo la pausa invernale.

La giuria presieduta da Mario Pornaro, vista la splendida giornata, è riuscita a far disputare due prove a tutte le imbarcazioni.

La classifica provvisoria, vede in classe 1 il netto predominio di Selene, Dehler 40 timonato da Alberto Leghissa, tallonati dal Solaris 36 Magic con Davide Bivi alla tattica e dallo sly 42, Dara 3.

Nella numerosa classe 2 testa a testa tra i due IMX38 Obelix e Black Angel, rispettivamente primo e secondo e terza posizione per l’X35 Drakkar.

In classe 3 buona prova per Grafite di Rossetto, seguito da First of All di De Faveri, ed Evviva, Elan40 del padovano Dainese.

In Minialtura, ancora un successo per l'equipaggio di El Moro, il veloce Esse 8.50 di Manfrè, seguito dal Modulo 93 Splash del vicentino Pigatto.

Terza posizione per il Melges 24 Fishdog, che ha avuto la meglio sul rivale Arkanoè Aleali fermato da una rottura e in classe Meteor, successo per Panita di Gianni Pappagallo.

Le prossime prove si svolgeranno sabato 28 e domenica 29 marzo alle ore 11.00 nello specchio acqueo di Porto Santa Margherita.



Nessun commento: