giovedì 19 marzo 2009

1° FACEBOOK USERS SAILING EVENT ( I FUSE ) - PORTOVENERE (SP) 16 / 17 MAGGIO 2009


1° Facebook User Sailing Event ( I FUSE ) - si chiamerà così il primo evento di vela completamente organizzato per mezzo del popolarissimo social network che sta “impazzando” nel nostro paese.

Infatti tra gli appassionati di vela non sono pochi quelli che amano navigare ….. sul web! Al contrario, molti di loro avendo già familiarità con le moderne tecnologie nautiche (GPS, cartografia elettronica, bollettini meteo via satellite, PC a bordo ecc.), vedono il web come la naturale estensione di uno spazio infinito in cui mantenere ed alimentare i contatti con tutti gli amici del proprio equipaggio.

In particolare su Facebook proliferano alcune centinaia di gruppi che spaziano dai fan dei principali team della Coppa America alle meno note squadre agonistiche locali passando per i semplici amanti del charter fino ad arrivare ai navigatori solitari. Da qui ad organizzare l’iniziativa il passo è stato breve (si fa per dire!) per Gianni “Tex” Tessaro (link: http://www.facebook.com/profile.php?id=1177698118 ) che nei mesi passati ha creato e tenuto vivo il relativo gruppo ( link: http://www.facebook.com/group.php?gid=82750045236 ) facendolo crescere fino alla ragguardevole quota attuale di poco meno di 3000 velisti.

Il programma della manifestazione prevede in linea di massima per sabato 16: distribuzione delle t-shirt della manifestazione, veleggiata, lunch alla fonda, aperitivo, buffet, festa serale danzante ed altre attività mentre domenica 17 l’evento si concluderà con una veleggiata/regata, lunch e premiazioni. L’evento è aperto a tutti, non serve essere “lupi di mare” nè avere una barca propria, è sufficiente quella di conoscenti oppure noleggiarla insieme gli amici o scegliere l’imbarco singolo alla cabina con una delle società che si sono rese disponibili per l'evento: Bamboo Sailing, Barcamica, Horca Myseria, Liguria Charter, Lungarotta, Malditerra Velaclub, Straripa.

Insomma un weekend all’insegna della voglia di mare e di vela, della voglia di incontrarsi oltreché sul web anche in banchina ed in boa nella splendida cornice di Portovenere.

Per “imbarcarsi” in questa “avventura” mail to 1fuse@libero.it : riceverete le info dell’evento e un modulo d'iscrizione individuale.


P.S. dimenticavo di dirvi che sono stato nominato "Sailing Blogger e Web Journalist" .... ;-)

3 commenti:

Eudaimonia ha detto...

...e cavaliere della tavola rotonda!!! ahhha ;-)
ma nominato da chi?!
e mo che succede? che sorpresa ce stai a preparà?!
sonia

Andrea Messersì ha detto...

..... da Re Artù in persona ...
alias Gianni Tex Tessaro ....
l'ideatore di tutto l'evento...
e organizzatore ....
insieme ad altri più umili scudieri......

succede che con FB dal virtuale il
16/17 maggio passiamo al reale ....
ci incontriamo...
andiamo in barca....
facciamo una festa ....
ecc. ecc.

la "sorpresa" consisterebbe nella possiblità di potersi incontrare tutti lì (intendo noi blogger di vela) sempre che vi ineressi e ne abbiate voglia e tempo.....

io ci sarò ....
e se me lo permetterete vi "disturberò un'altro paio di volte .......

Eudaimonia ha detto...

è una bella iniziativa, vediamo di organizzarci...
ma a me quella famosa email di cui mi parlavi ieri non è arrivata!?
sonia