venerdì 5 dicembre 2008

LA LEGA NAVALE DI SENIGALLIA HA UN NUOVO DIRETTORE SPORTIVO


Sono passate poche settimane da quando la locale sezione della Lega Navale, al termine di una selezione informale, ha scelto il suo nuovo Direttore Sportivo nella persona del dr. Jacopo Mutti.
Terminata l’iniziale fase di ambientazione, in cui è stato assorbito da mille impegni, lo scorso sabato siamo riusciti ad incontrarci per circa un’ora e mezza presso la sede dell’associazione per conoscerci e per scambiare idee ed opinioni a 360°.

Le sue credenziali ed il curriculum disegnano in maniera chiara ed inequivocabile il profilo di un tecnico dotato di esperienza, capacità, conoscenze e, non ultima, un’umanità sensibile ed attenta.
A soli 31 anni il dr. Mutti (laurea in antropologia) ha già l’esperienza di oltre 22 anni di vela ed il titolo di Istruttore FIV di 3° livello (sono necessari molti anni e vari esami per il 3° livello n.d.r.); inoltre è già stato Direttore Sportivo per 5 anni del noto Centro Velico Punta Marina di Ravenna che conta, solo tra i praticanti e gli agonisti, più di un centinaio di atleti.
Tra i gli incarichi di maggior rilievo ricoperti presso il C.V.P.M. va menzionata la responsabilità di Tecnico per la classe Europa ai mondiali 2004 di Cagliari ed il ruolo di Allenatore della squadra Laser e del vincitore della Coppa del Presidente 2007 Laser 4.7.

La sua “filosofia” vede lo sport non come un fine in sé ma come uno strumento per costruire persone capaci di raggiungere obiettivi ambiziosi, di seguire le regole e per quanto possibile di collaborare e rispettarsi: capaci di vivere insieme ad altre persone, capaci ora ma soprattutto capaci anni dopo quando, come cittadini responsabili, avranno un ruolo nella società civile.
In altre parole: lo sport come percorso di crescita, di maturazione ed, in definitiva, di vita.
Con il suo impegno lo sport cittadino ha già fatto un piccolo passo avanti.
CREDO PROPRIO CHE DIVENTEREMO BUONI AMICI !!
TO BE CONTINUED .....................

Nessun commento: