giovedì 17 aprile 2008

QUARTA USCITA !


Lunedì 14 ho effettuato la quarta uscita della stagione 2008.Per l'occasione ho collaudato al timone per un’ora Nicola (nella foto) che è un nuovo valido membro dell'equipaggio.
(Anche lui, come Roberto, mi ha contattato via mail !
CAPITO MI HAI ? in quel di Osimo e dintorni)
Possiede anche un piccolo cabinato a vela carrellabile di poco meno di sei metri con cui vuole fare piccole crociere costiere.Vento: Levante 15 nodi.Genova rollabile tutto al vento e randa parzialmente sventata in alto.Distanza percorsa in due ore 12 miglia.Appena usciti una bella nuvolona scura si piazza davanti al sole e, più tardi, ci regala venti minuti di pioggia!

TO BE CONTNUED ………………

5 commenti:

Anonimo ha detto...

un ora al timone?
Ma allora Nicola comincia a cavarsela bene. Bravo Nicola.

Io ho provato a far timonare mia moglie, per un tratto ....un disastro...ricordo che le dissi "mi raccomando tieni 270° e stick sempre in mano...." risultato. 180 90 32 0 .....un disastro. Se sempre il solito rompiscatole direte voi....ma il vero problema è che timonava per quel tratto breve che mi concedo a MOTORE.

Mi sono sempre domandato come fare con la moglie nn velista


Grazie ancora Skipper e un saluto al tuo equipaggio.

Andrea Messersì ha detto...

Thank you very much!
mr or miss fragmentadora de pape(?)
;-)
bye
slipper

Anonimo ha detto...

ahah... ma allora qualche volta ti dai anche tu alla vela invernale! e poi... non mi dire che stai provando davvero a mettere su una ciurma seria in vista di prossime sfide veliche!
Poi magari mi dici anche che barchetta hai. Vedo un timone a barra che sa di tecnico...

Anonimo ha detto...

@Little: ma cos'è, la vendetta di Montezuma?? Dai non ci posso credere che tu non sia riuscito a contagiare tua moglie con la passione della vela...
provaci ancora, Sam!

Andrea Messersì ha detto...

@troppitrippi: la stagione di NAVIGATION per me inizia sempre il primo di marzo (salvo eccezioni)....... e, poi, si! la prossima ciurma sarà coinvolta in un programmino di almeno due anni per affrontare le prossime (non troppo) sfide veliche !
la barca: un Jeanneau ARCADIA 30 piedi; una barca da crociera! .... prima avevo un Epaminonda Ceccarelli (EC) 31 piedi un Three/Quarter Tonner IOR da regata molto tecnico e veloce ma un vero incubo per tutte le 14 crociere in croazia: comunque una barca di "razza" una specie di purosangue!


@ littlejhon: non ti scoraggiare io per portare in barca mia moglie ci ho messo più di venti anni!! ...... e ho dovuto pure escogitare una specie di "furbata" !! ;-)

Buon Vento a Tutti !!
skipper