lunedì 12 ottobre 2015

La Coastal Race del Circolo Nautico e della Vela Argentario


Domenica 11 ottobre il Circolo Nautico e della Vela Argentario darà via ufficialmente alla Coastal Race, la nuova serie di regate che nasce con l'intento di avvicinare nuovi armatori ed equipaggi alle regate costiere, anche come preparazione alle lunghe della stagione. Complici nell'attirare sempre piú barche verso questo tipo di regate, dove entrano in gioco tattica e strategia, a dispetto della sola abilità e velocità di manovra, sono i paesaggi lungo i quali si snodano i percorsi: le boe saranno infatti alcune tra le piú belle isole dell'Arcipelago Toscano come Formiche di Burano, Giannutri, Argentarola, Giglio, e noti angoli di paradiso come Talamone e Porto S. Stefano.

La regata che partirà alle ore 11 di domenica è il Trofeo d'Autunno ed è, di fatto, una pre-regata del 41mo Campionato Invernale che a sua volta avrà una serie di regate lunghe in calendario, valide ai fini della Coastal Race, l'11 e 25 ottobre, l'8 novembre, il 10 gennaio, il 21 febbraio, il 19 e 20 marzo (Trofeo Caravaggio).


Tra gli iscritti alla Coastal Race Allure, Comet 45s di Nicola Granati, Michele Mariotti sul First 30 Miles Ahead, Galahad, il Proto di Gerhard Niebauer, Barracuda, il Comet 33 di Mario Rolla, Otaria il Comet 38 di Marco Paoletti, Quattrogatti, Comet 45s di Andrea Casini, Idea, il Comet 36 di Augusto Massaccesi, Joshua 3, l'Italia Yachts di Giuseppe Gubbini, Billi's bouce, il Grand Soleil 43 di Enzo Donadio, Brutti Vizi 2, il Grand Soleil 40 di Stefano Nasi, Belfagor, il Canados 44 di Filippo Minozzi, e Kochab, il Grand Soleil 37 di Michele Perugini.

Nessun commento: