martedì 10 febbraio 2015

Team SCA alla Volvo Ocean Race - Giorno 1: Ciao Terrestri!


Estremo angolo di inclinazione della barca, estrema-mente bagnate, estremo livello di difficoltà per compiere QUALUNQUE azione a bordo. Ho appena mangiato il mio pranzo (pollo arrosto liofilizzato) e per poco non "ridecoravo" la postazione del navigatore a causa di un balzo che mi ha fatto finire con pessimo tempismo sul sedile del navigatore, vicino a Libby, con la mia ciotala saldamente "assicurata" alle mie mani. Libby mi è sembrata semplicemente non impressionata mentre mi guardava come a volermi dire "se hai intenzione di tentare la fortuna, vedi di non rovesciare il tuo pranzo sul mio computer." 
 
Abbiamo alcuni membri dell equipaggio che faticano a trovare le loro "gambe marine" (soffrono mal di mare), perciò ce ne stiamo prendendo cura; se soffri il mal di mare hai diritto ad una coca cola e biscotti di zenzero, quindi si può dire che ci sono dei "benefits" per chi si trova nella misera condizione di soffrire il mal di mare... Nonstante le condizioni di vita toste, la competizione è sempre al 100% a bordo di Team SCA. Nel corso del mio ultimo turno abbiamo compiuto il più odioso cambio di vele che ti possa capitare di dover fare: il cambio dal J1al J2. 

Un'operazione davvero davvero complessa che richiede tutto l'equipaggio a prua per tirare giù il J1,metterlo nel suo sacco e spostarlo dalla coperta. Per le ragazze è stato come essere in lavatrice e Liz e Stacey hanno fatto un ottimo lavoro nell'organizzare il cambio e far sì che andasse veramente bene. Siamo state felici di vedere che il nostro cambio é stato migliore di quello a bordo di Alvimedica vicino a noi!Adesso, nelle prossime 24 ore, attendiamo vento più intenso e condizioni più dure. Sto per buttarmi nella mia cuccetta e prendere due ore di sonno (se sono fortunata). 

Al momento sono ESTREMAMENTE stanca e sono certa che il continuo sbattere sulle onde non mi impedirà di dormire - fisserò la mia cuccetta con una forte inclinazione in modo da non cadere e di restare incastrata tra lo scafo e la cuccetta stessa.....lusso! Per lo meno la nostra super barca Team SCA si prende cura di noi: è ancora asciutta dentro e noi, ad ogni turno, provvediamo a asciugare la sentina con la spugna, così da mantenere un certo livello di confort asciutto!(www.teamsca.com)

Nessun commento: