martedì 25 gennaio 2011

ALL4ONE, accordo triennale e una nuova barca a vela per il 2011


Per il 2011 ALL4ONE svela, quindi, un nuovo nome e una nuova barca come risultato della partnership con Audi. Il team sportivo, voluto e creato dal francese Stephane Kandler, diventa quindi “Audi Sailing Team powered by ALL4ONE”. La nuova barca è in costruzione presso il cantiere McConaghy di Sydney, Australia su progetto di Judel/Vrolijk. L’obiettivo del team è terminare il Circuito Audi MedCup 2011 nelle prime tre posizioni e poi partecipare immediatamente al mondiale di Classe che si svolgerà ad ottobre.

Il varo della barca dovrebbe avvenire a Valencia a maggio, in modo da poter fare qualche giorno allenamento prima dell’inizio dell’Audi MedCup. Jochen Schüman, skipper di Audi Sailing Team, tre volte medaglia d’oro alle Olimpiadi e due vittorie di Coppa America alle spalle, ha grandissime aspettative per la stagione che sta per arrivare: "Innanzitutto siamo felicissimi di avere firmato un contratto che ci lega per tre anni ad Audi e che ci permette di partecipare in ‘grande stile’ al Circuito Audi MedCup nel 2011. Con il nuovo TP52 vorremmo arrivare almeno fra i primi tre e vincere almeno uno dei cinque eventi”.

Per quanto riguarda l’equipaggio non ci saranno grossi cambiamenti: "Jochen Schumann (GER) sarà lo skipper e Sebastien Col (FRA) sarà tattico, non faremo grandi cambiamenti. D’altronde la fiducia accordateci da Audi dimostra che lavoriamo bene e nella giusta direzione. Grazie anche a questo accordo possiamo lavorare con grande serenità e in maniera continuativa”, ha detto Kandler, il cui team continua ad essere supportato anche dal canale televisivo francese Canal +, partner dal 2004.

Il team franco tedesco è molto attento a far crescere nuovi talenti, cosa che secondo Jochen Schumann “permetterà a giovani velisti dell’’Audi Sailing Team Germany’, il team velico nazionale tedesco, di allenarsi con noi e partecipare ai trasferimenti della barca. Si tratta di una grandissima opportunità e presto avremo tra 25 e 30 nuovi ragazzi a bordo dei TP52. Uno di questi prima o poi prenderà il mio posto....”.

Nessun commento: